ClickCease Quanto spesso dovresti cambiare serrature delle porte? - Fabbro Ravenna
skip to Main Content

Quanto spesso dovresti cambiare serrature delle porte?

Quando è necessario cambiare serrature di casa?

La maggior parte dei fabbri consiglia di cambiare serrature una volta ogni sette anni. Tuttavia, questo dipende da una serie di fattori. Se un lucchetto viene utilizzato raramente, può rimanere completamente funzionante più a lungo.
D’altra parte, i proprietari di case potrebbero desiderare di cambiare serrature prima della fine di questo periodo di sette anni, a seconda delle risposte alle domande seguenti.

Quanti anni hanno le tue serrature esistenti?

Cambiare Serrature

Se ti sei trasferito negli ultimi sette anni e la tua proprietà non è di nuova costruzione, è improbabile che tu sappia esattamente quando le serrature sono state cambiate l’ultima volta.

Molte persone scelgono di cambiare le serrature non appena acquistano una nuova casa per questo motivo e perché è impossibile sapere se al precedente residente sono state tagliate le chiavi per amici o membri della loro famiglia più ampia. Problemi di questo tipo sono improbabili, ma spesso è meglio prevenire che curare.

Le tue serrature sono danneggiate?

Uno dei motivi più urgenti per cambiare una serratura è il danno a seguito di un’irruzione. Questo è altrettanto importante per la tranquillità del residente quanto lo è per la sicurezza della proprietà. Molti fabbri offrono un servizio di emergenza per garantire che sia fatto il più rapidamente possibile.

Anche se il tuo lucchetto non è stato forzato o rotto di proposito,  si sente “allentato” o mostra altri segni di usura, è sicuramente meglio farlo riparare o cambiare.

Un lucchetto danneggiato può facilitare le effrazioni e potrebbe anche lasciarti bloccato dentro o fuori casa in un momento inopportuno.

Hai perso le chiavi?

Le chiavi mancanti non sono sempre motivo di preoccupazione. Dopotutto, se li hai lasciati su un treno a miglia di distanza, sarà quasi impossibile per il cercatore sapere che sono tuoi.

Il problema sorge se il tuo indirizzo può essere identificato da qualcosa lasciato accanto alle tue chiavi o se non sei sicuro di quando sono scomparse. In questi casi, c’è sempre la possibilità che siano stati rubati. Cambiare serrature a questo punto potrebbe essere una buona idea. La sicurezza della tua proprietà e dei suoi residenti è fondamentale, quindi in caso di dubbio, agisci.

Per ulteriori informazioni sulle serrature, contattaci oggi. In alternativa, se desideri discutere le tue esigenze in modo più dettagliato con un fabbro a Ravenna esperte sulla sostituzione delle serrature, puoi chiamare 05441766305.

Back To Top