ClickCease È tempo di sostituire le serrature delle porte? - Fabbro Ravenna
skip to Main Content

È tempo di sostituire le serrature delle porte?

È tempo di sostituire le serrature delle porte?

Una serratura sicura sulla tua porta d’ingresso è la prima linea di difesa contro i ladri e gli intrusi nella tua proprietà; quindi è fondamentale sostituire le serrature delle tue porte quando ritieni che la sicurezza della tua casa possa essere compromessa o che necessiti di un aggiornamento. Per evitare di trovarti con un blocco non riuscito e una sicurezza domestica insufficiente, cerca i seguenti segni o scenari che richiedono una sostituzione del blocco.

5 motivi per sostituire le serrature delle porte di casa tua

Qualcuno si è trasferito

sostituire le serratureChe si tratti di un coinquilino, un inquilino, un familiare o un ex-partner, non appena una persona che ha precedentemente affittato o condiviso la tua proprietà si trasferisce, si consiglia di sostituire le serrature. Diverse persone con chiavi di riserva per la tua proprietà possono aumentare il rischio di irruzione, poiché anche se le chiavi di riserva possono essere restituite, non è possibile accertarsi che le copie non siano state create e distribuite.

Usura

Man mano che le serrature invecchiano e si consumano sempre più, spesso smettono di funzionare al meglio delle loro capacità e sviluppano punti deboli, questo potrebbe comportare serrature più facili da selezionare e rompere rendendo la tua casa meno sicura. Se le serrature delle porte mostrano segni evidenti di danni, ruggine o usura, ti consigliamo di prendere in considerazione una sostituzione della serratura.

Chiavi rubate o perse

In caso di furto o smarrimento delle chiavi della porta, è necessario sostituire immediatamente le serrature senza esitazione. Se ti accorgi ripetutamente di perdere le chiavi, può essere utile considerare un lucchetto intelligente che può essere aperto utilizzando un codice.

Entrare in una nuova casa

È buona norma cambiare le serrature quando ci si trasferisce in una nuova casa, poiché mentre si ricevono le chiavi della nuova casa quando è ufficialmente tua, non c’è modo di sapere con certezza quante copie siano state fatte e non consegnate.

Irruzione recente

Nel malaugurato caso di irruzione o furto con scasso, è fondamentale cambiare tutte le serrature il prima possibile. Gli scassinatori potrebbero aver manomesso le tue serrature per ottenere l’accesso non autorizzato; questo potrebbe lasciare la serratura danneggiata e la tua casa vulnerabile a un furto con scasso ripetuto. A seguito di un furto con scasso, è meglio presumere che le tue chiavi possano essere cadute nelle mani sbagliate, per questo motivo è fondamentale sostituire le serrature delle porte e migliorare la tua sicurezza.

Se richiedi una sostituzione o un aggiornamento della serratura, riteniamo che i nostri fabbri esperti siano le persone migliori possibili per completare il lavoro. I nostri fabbri sono esperti, credibili, affidabili ed economici e mirano a fornire le migliori soluzioni possibili per le vostre esigenze di sicurezza. Chiama oggi stesso Fabbro Ravenna al numero 05441766305.

Back To Top