ClickCease I motivi principali per cui è necessario installare porte blindate - Fabbro Ravenna
skip to Main Content

I motivi principali per cui è necessario installare porte blindate

Quando la maggior parte delle persone pensa alla sicurezza per la propria casa, pensa immediatamente ai sistemi di allarme, alle recinzioni o addirittura a prendere un grosso cane da guardia. Un modo facile da trascurare, ma estremamente efficace, per impedire a un ladro di entrare in casa è installazione porte blindate. La maggior parte dei ladri cercherà un obiettivo facile, quindi rendendo più difficile il superamento del punto di ingresso, si riducono le probabilità di un furto con successo.

Stai pensando di ottenere porte di sicurezza per la tua casa o azienda? Ecco i 5 principali motivi per cui è necessario installazione porte blindate.

Installazione Porte Blindate

Le porte blindate sono più resistenti e robuste delle porte normali e sono generalmente costruite in acciaio o alluminio. Questi materiali hanno ulteriori vantaggi che vanno oltre a rendere più difficile la tua casa.

Mentre una porta normale mostrerà segni di usura e potrebbe non resistere agli elementi nel tempo; una porta di sicurezza durerà quanto la tua casa. Se dipinto, potrebbe aver bisogno di una mano fresca dopo lunghi periodi di tempo, ma certamente non mostrerà segni di usura nella misura in cui una porta standard in legno, alluminio o fibra di vetro potrebbe.

Vantaggi delle porte blindate

Ciò non implica affatto che tu sia limitato all’aspetto di una porta di sicurezza o costretto a accontentarti di una brutta lastra di metallo che grida la forza industriale! In questi giorni, le porte di sicurezza sono disponibili in una varietà di estetica per adattarsi a qualsiasi casa di stile, il che significa che la tua casa può essere facilmente protetta senza sacrificare il fascino del marciapiede.

Le porte di sicurezza sono disponibili in una gamma di opzioni come cerniere, decorative, impilabili, doppie, scorrevoli, francesi o scorrevoli in vetro – con l’opzione di schermi di sicurezza o finestre disponibili. Per i proprietari di case con dimensioni o forme di porte non standard, le porte di sicurezza possono essere realizzate su misura per qualsiasi dimensione e misura.

Aggiungi valore alla tua casa

Oltre ad abbinare l’estetica della tua casa, una porta di sicurezza aumenterà il valore della tua casa. Investendo nella sicurezza e nell’aspetto della tua casa, non dovrai sostituire le tue porte per tutta la vita della casa, migliorando immediatamente il valore della tua proprietà.

Ciò è particolarmente vero se il tuo è un quartiere in cui le irruzioni sono più comuni. Le persone saranno sicuramente attratte dall’acquisto di una casa in cui si sentono più sicuri.

Proteggi la proprietà

Quando si considerano le porte blindate, è comune presumere che la porta d’ingresso sia l’unico punto di accesso che richiede rinforzo. Se, tuttavia, si dispone di un portico posteriore o di un patio, si consiglia di installare anche una porta di sicurezza singola o doppia in questo punto di ingresso.

I ladri non prendono sempre di mira la tua porta di casa e cercheranno vulnerabilità e altre possibilità di accesso come una finestra leggermente socchiusa. Rendi più difficile l’accesso agli ingressi secondari installando una rete o uno schermo di sicurezza di qualità e renderai più difficile per loro entrare in casa in ogni punto di ingresso.

Migliora la privacy

L’installazione di una porta di sicurezza sul portico posteriore o sul recinto del patio offre i vantaggi aggiuntivi di una maggiore privacy, controllo dei parassiti e degli insetti, controllo del clima, insieme alla tranquillità che deriva dalla consapevolezza che la tua casa è protetta davanti, dietro e da ogni angolazione .

Non tutte le porte di sicurezza devono essere solide, ci sono una varietà di tipi di porte di sicurezza tra cui scegliere che si adattano meglio al contesto e alla funzione dei vari spazi intorno alla casa.

Porte di sicurezza di qualità

Quando si sceglie una porta di sicurezza, in particolare per un recinto esterno del patio o un altro punto di accesso facile, è importante ottenere una porta che si regge in un tentativo di furto con scasso.

Per la massima sicurezza, assicurarsi che la porta scelta sia stata testata per resistere ad almeno cinque diversi tipi di intrusioni. Ciò proteggerà la tua casa dai metodi di rodaggio più comunemente usati.

La porta può essere il punto di accesso più semplice, ma scegliere la serratura è uno dei modi più popolari per entrare in casa. Per evitare che la serratura di casa tua venga raccolta, è meglio assicurarsi di avere la serratura più forte disponibile.

Come puoi vedere da questo articolo, ci sono diversi motivi per cui ha senso installare una porta blindata. In definitiva, è un investimento che continua a premiarti con sicurezza e tranquillità.

Hai bisogno di installazione porte blindate?
Contattaci oggi un fabbro a Ravenna al numero 05441766305

Back To Top