ClickCease Quanto spesso dovresti sostituire le finestre - Fabbro Ravenna
skip to Main Content

Quanto spesso dovresti sostituire le finestre

Quando si tratta di migliorare le prestazioni e l’efficienza delle finestre esistenti, molti proprietari di case e appaltatori hanno una serie di opzioni da considerare. Puoi optare per semplici riparazioni fai-da-te a basso costo come la sostituzione di calafataggio o l’installazione di pellicole per finestre, o soluzioni più ad alta intensità di capitale che richiedono di sostituire l’intera finestra con una nuova. Spesso i proprietari di abitazione prendono la loro decisione senza necessariamente comprendere le loro opzioni, valutando le implicazioni dei cambiamenti in termini di miglioramento dell’efficienza energetica e dei risparmi sui costi, o anche l’età delle finestre esistenti. Anche se non devi necessariamente aspettare che le tue finestre siano estremamente piene di spifferi per prendere in considerazione una sostituzione delle finestre, è comunque importante avere un’idea di quanto durerà il tuo investimento prima di dover essere sostituito di nuovo.

Quanto durano le finestre?

Sostituzione delle finestre

L’aspettativa di vita delle finestre dipenderà da diversi fattori. Questi includono la qualità dell’installazione iniziale, la posizione della tua proprietà (le proprietà costiere, ad esempio, devono resistere a condizioni meteorologiche più avverse e l’aria salmastra può causare un deterioramento prematuro dell’esterno della proprietà) e lo standard della finestra.

Anche il materiale delle tue finestre è una parte importante della loro potenziale longevità. In media, le finestre in uPVC dovrebbero durare almeno 20 anni se installate professionalmente. Le finestre in PVC installate prima della fine del secolo, tuttavia, non forniranno i livelli di prestazioni richiesti attesi oggi, quindi probabilmente dovranno essere sostituiti. Le finestre in alluminio sono leggermente più resistenti delle finestre in PVC e generalmente durano circa 25 anni.

Segni che le mie finestre devono essere sostituite

Conoscere il momento migliore per sostituire le finestre è essenziale. Non ha senso sostituire l’intera unità finestra se hai una maniglia allentata o l’esterno è leggermente sbiadito. Alcuni problemi alle finestre possono essere facilmente risolti da uno specialista in vetri o da un tecnico specializzato. Quando le finestre devono essere sostituite, tuttavia, è una buona idea sostituirle il prima possibile per evitare problemi che potrebbero rivelarsi più costosi a lungo termine. Per aiutarti a decidere se è il momento di sostituzione delle finestre o meno, ecco alcuni segnali rivelatori che le tue finestre devono essere sostituite.

Spifferi e punti freddi intorno alla finestra

Quando la guarnizione attorno alle finestre si guasta, è difficile sostituirla e raggiungere i livelli di isolamento richiesti. Se hai notato correnti d’aria intorno alle finestre, allora il calore fuoriesce dalla tua casa, facendoti usare più energia per riscaldare la tua casa, quindi ti costa più soldi sulle tue bollette energetiche e aumenta il tuo consumo di efficienza energetica che ha conseguenze ambientali negative.

Condensa sul vetro della finestra interna

La condensa interna, in particolare al mattino, è un segno certo che le finestre stanno cedendo. Se la condensa è tra i due vetri doppi, la finestra si è bruciata e non isolerà più la tua casa. I problemi di condensa dovrebbero essere risolti immediatamente. Se non trattata, l’acqua sulle finestre può causare problemi con umidità e muffa che possono potenzialmente causare danni strutturali alla tua proprietà ed è stata collegata a problemi di salute.

Aree sbiadite su tende, rivestimenti murali e mobili vicino alle finestre

Se hai notato una macchia sbiadita su un sedile vicino al finestrino, una tenda, un tappeto o una carta da parati vicino alla finestra. Probabilmente ciò è stato causato dai raggi UV del sole che penetrano attraverso il vetro della finestra . Le finestre più vecchie non utilizzavano la tecnologia di protezione UV come le loro controparti moderne. Aggiornando la tua finestra proteggerai l’interno della tua casa da ulteriori danni del sole.

Problemi di apertura e chiusura delle finestre

Quando le finestre iniziano a bloccarsi e diventano difficili da aprire e chiudere, è quantomeno scomodo e, nel peggiore dei casi, può rappresentare un rischio per la sicurezza. A volte è possibile regolare le finestre per correggere il problema, ma se le finestre si sono deformate o dilatate nel tempo dovranno essere sostituite.

Più vecchie sono le finestre, più è probabile che tu abbia notato almeno uno dei segni sopra. Se le tue finestre hanno più di 20 anni, è una buona idea esaminarle più da vicino per valutare le loro condizioni e decidere se è il momento di contattare un fabbro a Ravenna per un aggiornamento.

CHIAMA 05441766305

Back To Top