ClickCease Manutenzione delle Tapparelle - Fabbro Ravenna
skip to Main Content

Manutenzione delle Tapparelle

Come eseguire la Manutenzione delle Tapparelle

Manutenzione delle TapparelleLe proprietà di oggi non sono solo comode ma anche sicure. Allora, come si ottiene questa sicurezza? Scopriamolo! Le tapparelle epersiane sono uno strumento perfetto per salvaguardare i tuoi ambienti domestici, fornendo finestre robuste e sicure che è quasi completamente impermeabile agli eventuali intrusi. Per garantire che le tue tapparelle continuino a proteggere la tua casa il più a lungo possibile, dovrai rispettare i requisiti di manutenzione di base.

Eseguire controlli regolari

La chiave per garantire la longevità della tua tapparella è eseguire controlli regolari, alla ricerca di eventuali danni o debolezze che potrebbero mettere a repentaglio la tua sicurezza o quella di chiunque altro, o mettere la sicurezza della tua casa a rischio di effrazione. Cerca eventuali segni di tentativo di effrazione, usura generale o guasti al meccanismo di sicurezza. Se non sei sicuro di ciò che stai cercando o sei preoccupato di aver individuato danni alla tua tapparella, contatta un tecnico per controllarlo per te.

Pulizie

Un accumulo di sporco o detriti può ostacolare le prestazioni della tapparella, rallentandola, facendo movimenti a scatti o addirittura bloccando la sua corretta chiusura. Per evitare che ciò accada, pulisci la tapparella ogni tre mesi circa. Utilizzare una spazzola a setole rigide per pulire i fori e le tracce di ventilazione e quindi spruzzare l’otturatore vero e proprio. Utilizzare una spugna e una soluzione di acqua tiepida e sapone neutro per rimuovere accuratamente lo sporco e quindi utilizzare un panno assorbente per asciugare tutto.
Non tentare di utilizzare detergenti abrasivi o lana d’acciaio, spazzole o raschietti sulle persiane poiché possono danneggiare la superficie.

Sgrassare i Meccanismi

Utilizzare una lubrificazione sui rulli, sulle guide e sui cuscinetti per consentire ai meccanismi di rotolamento di funzionare senza intoppi e impedire che si arrugginiscano. Ciò consentirà alla tapparelle di funzionare facilmente e ridurre la necessità di parti di ricambio.

Operare con cura

Quando si utilizza una tapparella manuale, azionare la finestra con cautela. Non permettere allae finestre di sbattere contro il suolo in quanto ciò potrebbe causare l’allentamento delle viti o lo scatto dei meccanismi. Se si dispone di una tapparella elettrica, evitare di maneggiare il telecomando in modo approssimativo poiché se si danneggiano i pulsanti si può compromettere la sua sicurezza e sarà necessario acquistare un telecomando sostitutivo.

Riparare eventuali guasti

Se la tua porta deve essere danneggiata, assicurati di ripararla il prima possibile. Un guasto apparentemente piccolo può peggiorare nel tempo, mettendo a rischio la sicurezza della tua casa e creando la possibilità che il meccanismo si guasti. Le tapparelle sicure e protette comprendono l’importanza di una riparazione rapida, motivo per cui offriamo un servizio di chiamata di emergenza 24 ore su 24 in modo da non dover lasciare gli ambienti domestici insicuri.

Il fabbro può eseguire la sostituzione, installazione e riparazione delle tapparelle. I tempi di intervento sono flessibili e possiamo arrivare alla tua posizione ogni volta che è conveniente. Con i servizi di pronto intervento fabbro, il tuo ambiente domestico o commerciale sarà protetto. Anche nel caso di emergenza elettricista o idraulico rivolgiti ai nostri collaboratori per ogni pronto intervento elettricista e idraulico a Ravenna.

Back To Top