ClickCease Suggerimenti per la manutenzione delle serrande per la tua casa - Fabbro Ravenna
skip to Main Content

Suggerimenti per la manutenzione delle serrande per la tua casa

In questi giorni, con le crescenti richieste di equilibrio tra estetica e sicurezza tutto in una volta, l’installazione di serrande sembra essere la soluzione perfetta. Queste persiane proteggono la casa dai duri effetti del tempo, come i dannosi raggi ultravioletti del sole o violenti temporali e piogge. Non solo protegge la casa dal tempo imprevedibile, ma fornisce anche uno scudo contro qualsiasi invasore o occhi curiosi. Il sistema di controllo di queste serrande è abbastanza semplice e, unito al comfort che offre, funge da perfetta alternativa alle finestre in vetro. Inoltre protegge la casa dai rischi di furto con scasso e furto. In aggiunta a ciò, queste manutenzione serrande richiedono pochissimi sforzi per mantenerle efficienti e funzionare senza sforzo.

Modi per manutenzione delle serrande :

Pulizia corretta

Manutenzione Serrande

Polvere, sporco e detriti si accumulano molto spesso sulle serrande con il passare del tempo. Questo strato di polvere ostacola il suo funzionamento quando vengono rallentati o si verificano scatti mentre si muovono. A volte può anche ostacolare la chiusura della porta o l’apertura corretta. Ciò deve essere evitato pulendo le serrande almeno una volta nell’arco di tre mesi. Per pulire i binari e i fori di ventilazione è possibile utilizzare una spazzola a setole rigide. Una soluzione di acqua calda di sapone neutro può essere utilizzata prendendo una spugna immersa in essa e che può essere utilizzata per rimuovere lo sporco e la polvere. Dopo aver applicato la soluzione, l’azione successiva è applicare un panno che può ulteriormente aiutare ad assorbire l’umidità rimanente. Tuttavia, è necessario prestare attenzione ad astenersi dall’uso di materiali abrasivi o spazzole e raschietti.

Quando si utilizzano serrande azionate a mano, azionare la porta con attenzione

Non lasciare che la porta sbatta contro il suolo poiché potrebbe causare l’allentamento delle viti o lo scatto dei meccanismi. Se si dispone di una serranda avvolgibile elettrica, evitare di maneggiare il telecomando in modo approssimativo poiché eventuali danni ai pulsanti possono diventare rischiosi. Puoi mettere a repentaglio la sicurezza della tua porta e quindi potrebbe essere essenziale acquistare un telecomando sostitutivo. È inoltre necessario assicurarsi che chiunque si trovi nelle vicinanze dell’otturatore si muova con cautela intorno ad esso, assicurandosi che non cada, sbatta o getti qualcosa contro l’otturatore e causi gravi danni.

Maneggiatela con cura

Se l’avvolgibile installato nella vostra casa non è comandato automaticamente da un sistema di comando ma è azionato manualmente, prendete la giusta cura della porta e azionatela con cura. Evitare di sbattere la porta perché qualsiasi negligenza di questo tipo può allentare le viti o causare uno scatto nei meccanismi. Se il movimento delle serrande è controllato dall’elettricità, evitare di utilizzare il telecomando con noncuranza perché qualsiasi funzionamento improprio o se inizia a funzionare male si verificherà una violazione della sicurezza e sarà necessario acquistare un nuovo telecomando. Inoltre, fare attenzione che le persone del vicinato non gettino alcun oggetto verso le persiane in quanto ciò potrebbe causare gravi danni.

I meccanismi devono essere ingrassati periodicamente

Si consiglia di lubrificare i rulli, i cuscinetti e le guide per garantire il buon funzionamento dei meccanismi di rotolamento. L’applicazione di grasso faciliterà il funzionamento della porta, ridurrà la possibilità di parti di ricambio ed eviterà che si arrugginisca.

Qualsiasi guasto deve essere riparato

In caso di danni alla porta, deve essere riparato al più presto. Un piccolo guasto può aggravarsi nel tempo per causare danni maggiori che possono effettivamente compromettere la sicurezza della tua casa poiché le persiane non funzioneranno correttamente.

I fabbri a Ravenna con cui collaboriamo fornono un servizio completo di manutenzione serrande per garantire che la tua serrande funzioni in modo sicuro e secondo le normative del settore. Possiamo rispondere rapidamente per fornire riparazioni di emergenza dedicate e il fabbri a Ravenna esperti sono a disposizione per fornire consigli dettagliati sui programmi di manutenzione tapprelle corretti e su come prendersi cura della vostra serrande specifica.

CHIAMA 05441766305

Back To Top