ClickCease I 3 principali motivi per sostituire finestre durante l’inverno - Fabbro Ravenna
skip to Main Content

I 3 principali motivi per sostituire finestre durante l’inverno

Sostituzione Finestre: perché farla durante l’inverno?

Se stai considerando un progetto di sostituzione delle finestre, significa che le tue finestre attuali non sono all’altezza del compito. Ma in quale stagione puoi sostituire le finestre? Se hai sentito dire che non è intelligente sostituire le finestre durante l’inverno; ti affidi a vecchie informazioni. Le moderne tecniche di installazione consentono sostituzioni più rapide in qualsiasi condizione atmosferica. Non aspettare fino alla primavera frenetica. Ecco alcuni validi motivi per considerare una sostituzione finestra invernale.

L’inverno è il momento migliore per identificare i problemi con le finestre esistenti.

Sostituzione Finestre

Poiché i materiali si contraggono con il freddo e le finestre sono esposte a precipitazioni e altri elementi, è molto probabile che le aree problematiche nelle finestre si manifestino sotto forma di perdite e correnti d’aria. Proprio come sarai in grado di vedere e sentire queste aree problematiche, un consulente di progetto sarà in grado di identificare meglio quali finestre devono essere sostituite e quali possono essere riparate.

Inoltre, non affrettarti a sostituzione finestre tutte in una volta. La valutazione dello stato delle unità esistenti può aiutarti a pianificare il tuo progetto nel tempo.

Risparmio energetico immediato

Durante un progetto di finestra invernale, la tua casa subirà un calo di temperatura; non c’è modo di aggirarlo. Ma non è nemmeno un motivo per aspettare la primavera, soprattutto se le tue bollette energetiche sono già alte. Le finestre ad alta efficienza energetica renderanno ogni stanza più confortevole e ti faranno risparmiare denaro sui costi di riscaldamento in futuro. Una migliore efficienza energetica significa una minore usura del sistema di riscaldamento a lungo termine.

Le finestre rappresentano la stragrande maggioranza delle perdite d’aria nelle case. Se le tue finestre stanno facendo un cattivo lavoro per mantenerti a tuo agio. Tuttavia, puoi e risparmierai denaro se sostituisci durante i mesi invernali.

L’acquisto di finestre in inverno ti offre una maggiore flessibilità con le date di installazione.

Un altro motivo per acquistare finestre sostitutive durante il periodo invernale è che hai molta flessibilità per quando avrà luogo l’installazione. Sebbene la maggior parte delle aziende preferisca installarli rapidamente, lavoreranno con te e possono programmare un’installazione primaverile se preferisci ancora installare le finestre durante i mesi più caldi.

Durante il periodo frenetico estivo, potresti avere pochissima scelta e le tue finestre verranno installate non appena il prodotto viene fabbricato o non appena saranno disponibili le date di installazione. Pianificare in anticipo l’installazione delle finestre può aiutarti a soddisfare qualsiasi altro progetto intorno a quella data in modo che le finestre sono installate nell’ordine corretto con il resto dei lavori di ristrutturazione. Contatta oggi un fabbro a Ravenna con cui collaboriamo 24 ore su 24.

CHIAMA 05441766305

Back To Top