skip to Main Content

6 errori da evitare quando si pianifica il montaggio delle porte

6 errori da evitare quando si pianifica il montaggio delle porte

Montaggio delle porte: Non importa se stai ripristinando la vecchia proprietà, costruendone una nuova o stai solo cercando di dare alla tua casa un rinnovamento tanto necessario – ci sono numerosi motivi per cui potresti voler ottenere qualche consiglio sulle porte interne. Prendersi il tempo di scegliere stili e disegni specifici, è la parte facile: la parte difficile arriva quando vieni ad appendere le porte. Scegliere la porta perfetta è una perdita di tempo se non si è in grado di installare correttamente la porta, motivo per cui abbiamo creato la seguente guida per mostrarti come evitare le insidie ​​comuni per garantire che la porta interna appaia e funzioni al meglio per molti anni a venire.

Evitare di sottovalutare gli archi di apertura

Montaggio Delle Porte

Montaggio Delle Porte

Prima di ordinare la tua porta, devi prima considerare la traiettoria della porta apribile e se c’è abbastanza spazio per aprirla comodamente. Dovrai capire quanto spazio ti servirà per aprire completamente la porta. Se si tratta di una stanza particolarmente piccola, spostare oggetti al suo interno potrebbe non essere un’opzione. Quindi considera questi due punti:

1.Le porte si aprono verso l’interno per la maggior parte del tempo, ma i cassetti dell’armadio e simili si aprono verso l’esterno, quindi le stanze di una forma particolare possono richiedere un piccolo pensiero creativo, pensare a porte a soffietto o a due ante.
2.Se c’è un problema che colpisce l’arco di apertura della tua porta, può essere risolto passandolo dall’altra parte.

Evitare errori nelle misure

Tirare fuori un metro a nastro è piuttosto critico qui – non vuoi ritrovarti a sabbiare furiosamente giù per una porta su cui hai speso soldi. Tieni a mente due punti chiave che ti aiuteranno a raccogliere le giuste misure:

1.Prima di ordinare una nuova porta per sostituire quella che intendi rimuovere, devi assicurarti di misurare il telaio e non la porta che stai sostituendo.
2.Indagare sullo sconto del telaio della porta. Se lo sconto nella tua porta è di 35 mm, dovrai ordinare una sostituzione dello spessore corrispondente.
3.Evitare di tagliare eccessivamente una porta

A volte la tua porta potrebbe aver bisogno di un leggero rivestimento, specialmente se le tue misurazioni sono così leggermente fuori. Ma devi fare attenzione quando lo fai se devi tagliare la porta, evita:

Rifinitura eccessiva: se si rifinisce troppo, si potrebbe finire per tagliare la composizione interna della porta che potrebbe indebolire la struttura.
Taglia per adattarsi al telaio: se una porta non sembra subito dopo essere stata appesa, non è saggio supporre che sia la porta stessa; potrebbe essere il telaio che rende la porta irregolare. A meno che non si modifichi la porta per adattarla perfettamente al telaio, gli spazi attorno alle porte non saranno tutti uguali.

Evitare di installare lo sportello capovolto

Sembra ridicolo, ma è molto più comune di quanto si pensi. Alcune porte sembrano uguali in entrambi i modi, quindi l’errore potrebbe non essere rilevato. Tuttavia, progetti come porte a pannelli hanno una sezione superiore e inferiore chiaramente definita. I pannelli più grandi sono normalmente nella parte superiore, più piccoli nella parte inferiore.

Evitare di scegliere hardware errato

Ogni volta che acquisti una porta, questa non viene fornita con alcun hardware, ad esempio maniglie delle porte, ecc. E questo perché le porte possono essere utilizzate in modi diversi, in impostazioni diverse. Ad esempio, durante i progetti di ristrutturazione, alcune persone potrebbero voler utilizzare le porte attuali e personalizzare l’hardware. La ricerca dell’hardware delle porte è importante tanto quanto la porta stessa, soprattutto se stai montando una porta tagliafuoco.

Assicurati di montare la maniglia e la serratura – se questo si applica – sul lato corretto della porta. Se la porta ha un blocco di blocco, usa questo lato, altrimenti potresti forare il nucleo cavo della porta. Ma questo non sarà un problema se hai acquistato una solida porta principale.
Non cercare di risparmiare denaro sui cardini. Ricorda, queste sono le cose che terranno la porta attaccata.
Accertarsi che la maniglia sia a metà della porta. Altrimenti potrebbe sembrare un po ‘strano.
Evita di scegliere la finitura sbagliata
equipaggia la mano usando un pennello per applicare la finitura a una porta di quercia.

Assicurati di finire la porta con il prodotto giusto prima di appenderla. Se la porta è adescata o non finita, ricontrolla che stai usando vernice, oli o cere adatti per le porte interne. Non usare la giusta finitura può causare la delaminazione delle porte impiallacciate dopo una reazione alla colla. È necessario assicurarsi che eventuali bordi scoperti siano correttamente sigillati e rifiniti dopo che la porta è stata appesa. In caso contrario, l’umidità potrebbe penetrare nella porta e deformare o torcere il legno. È importante ricordare quanto tempo, denaro ed energia hai investito nella ristrutturazione, nella nuova costruzione o nel rifacimento e tutto prima ancora di aver acquistato le porte. La scelta di disegni, stili e composizioni è un processo che richiede tempo, motivo per cui è così vitale garantire che le porte siano chiuse e adeguatamente mantenute.

Se hai bisogno di aiuto per montaggio delle porte a Ravenna e provincia, chiama Fabbro Ravenna. I fabbri con cui collaboriamo a Ravenna sono altamente qualificati e sono a vostra disponibilità 24/7 e anche nei giorni festivi.

Chiamaci al 05441766305.

Back To Top