ClickCease 6 errori da evitare quando si pianifica il montaggio delle porte - Fabbro Ravenna
skip to Main Content

6 errori da evitare quando si pianifica il montaggio delle porte

Gli errori da non commettere nel montaggio delle porte

Per garantire il successo del progetto, è necessario lavorare con un appaltatore esperto e rispettabile che abbia accesso a prodotti e materiali di alta qualità. Aiuta anche a essere consapevoli delle principali cause di errore durante il progetto di montaggio porte. Non importa se stai ripristinando la vecchia proprietà, costruendone una nuova o stai solo cercando di dare alla tua casa un rinnovamento tanto necessario.

1. Sacrificare la qualità per il prezzo – Potresti essere tentato di scegliere una porta economica, ma ricorda: ottieni quello per cui paghi. La tua porta d’ingresso ha un impatto importante sulla bellezza e sulla sicurezza della tua casa, quindi è importante dare la priorità alla qualità.

2. Scegliere l’appaltatore sbagliato – Non tutti gli appaltatori sanno come installare ogni tipo di porta. Assicurati che l’appaltatore che scegli abbia molta esperienza nel lavorare con il tipo di porta che desideri. Gli errori commessi durante l’installazione possono causare seri problemi, portando anche alla necessità di una prematura sostituzione della porta.

3. Acquistare solo per motivi estetici – Sì, è vero che la tua porta gioca un ruolo importante nel migliorare l’attrattiva del marciapiede della tua casa, ma questa non è l’unica cosa a cui dovresti prestare attenzione quando acquisti una nuova porta. È inoltre necessario considerare l’efficienza energetica, la protezione dagli agenti atmosferici e la sicurezza.

4. Scegliere il materiale sbagliato – Prenditi il ​​tempo per cercare diversi materiali per porte. Ogni materiale offre diversi vantaggi e svantaggi e devi essere consapevole di questi prima di fare la tua scelta. Ad esempio, il legno può sembrare bello, ma richiede molta manutenzione che potrebbe rivelarsi onerosa.

5. Scegliere il colore sbagliato della vernice – La tua porta d’ingresso può creare o distruggere il fascino del marciapiede della tua casa. Scegliere un colore che non si adatta bene agli altri componenti dell’esterno della tua casa è un grosso errore che ti costerà.

6. Non fare abbastanza ricerche – Questo è un grande investimento che richiede un’adeguata pianificazione e fare i compiti. Durante questo processo, fai un elenco di ciò che ti piace e cosa non ti piace e stabilisci un budget in modo che il tuo progetto vada il più agevolmente possibile.

Evitare di sottovalutare gli archi di apertura

Montaggio Porte

Prima di ordinare la tua porta, devi prima considerare la traiettoria della porta apribile e se c’è abbastanza spazio per aprirla comodamente. Dovrai capire quanto spazio ti servirà per aprire completamente la porta. Se si tratta di una stanza particolarmente piccola, spostare oggetti al suo interno potrebbe non essere un’opzione. Quindi considera questi due punti:

Evitare di installare lo sportello capovolto

Sembra ridicolo, ma è molto più comune di quanto si pensi. Alcune porte sembrano uguali in entrambi i modi, quindi l’errore potrebbe non essere rilevato. Tuttavia, progetti come porte a pannelli hanno una sezione superiore e inferiore chiaramente definita. I pannelli più grandi sono normalmente nella parte superiore, più piccoli nella parte inferiore.

Evitare di scegliere hardware errato

Ogni volta che acquisti una porta, questa non viene fornita con alcun hardware, ad esempio maniglie delle porte, ecc. E questo perché le porte possono essere utilizzate in modi diversi, in impostazioni diverse.

Assicurati di finire la porta con il prodotto giusto prima di appenderla. Se la porta è adescata o non finita, ricontrolla che stai usando vernice, oli o cere adatti per le porte interne. Non usare la giusta finitura può causare la delaminazione delle porte impiallacciate dopo una reazione alla colla. È necessario assicurarsi che eventuali bordi scoperti siano correttamente sigillati e rifiniti dopo che la porta è stata appesa. In caso contrario, l’umidità potrebbe penetrare nella porta e deformare o torcere il legno. È importante ricordare quanto tempo, denaro ed energia hai investito nella ristrutturazione, nella nuova costruzione o nel rifacimento e tutto prima ancora di aver acquistato le porte. La scelta di disegni, stili e composizioni è un processo che richiede tempo, motivo per cui è così vitale garantire che le porte siano chiuse e adeguatamente mantenute.

Stai pianificando di montaggio porte? Non esitate a rivolgervi un fabbro a Ravenna, i vostri massimi esperti quando si tratta di servizi di sostituzione porte e finestre. Chiamaci per programmare un interventi. Serviamo proprietari di case a Forli e in altre aree vicine.

Chiamaci al 05441766305.

Back To Top